Dal 1920
Vini Italiani di Qualità
Tradizione ed Innovazione
Dal 1920 la famiglia Monteverdi è alla costante ricerca del vino italiano di qualità, selezionando le uve più prestigiose del Bel Paese e tramandando di padre in figlio l’eredità di una cultura enoica affinatasi con il passare dei decenni. Durante tutti questi anni la cantina si è evoluta, modernizzandosi sia nelle attrezzature che nella capacità enologica. Trovare l'equilibrio tra tradizione ed innovazione: questo è il costante impegno delle cantine Monteverdi, ed allo stesso tempo, una garanzia anche per la clientela più esigente.


La Storia
La storia della famiglia Monteverdi è legata al mondo del vino dal 1796 con Angelo Maria Monteverdi che nella sua osteria produceva il vino da offrire ai suoi ospiti. Di generazione in generazione si arriva al 1920 dove, con Francesco Monteverdi, viene fondata la prima cantina moderna che presto diventa una realtà importante per tutti i vini della valle del fiume Po. Ma è con Antonio Monteverdi che, grazie alla sua lungimiranza, la fama dell'azienda di famiglia si sviluppa e si consolida con la produzione di vini tipici di tutte le regioni italiane.
Le Nostre Cantine
La cantina ha una capacità di scorte di vino sfuso di 2 milioni di litri; il vino, stoccato in vasche, viene stabilizzato a freddo nel più assoluto rispetto della qualità del prodotto. Successivamente viene controllato nella sua fase di affinamento fino al momento dell'invio all'imbottigliamento. La linea d'imbottigliamento ha una capacità produttiva di oltre 10 milioni di bottiglie all'anno.


Monteverdi nel Mondo
Da più di vent'anni, inoltre, la Monteverdi Vini si rivolge non solo al mercato nazionale ma anche a quello internazionale. I nostri prodotti sono presenti in oltre 40 Paesi e l'esportazione rappresenta oggi il 70% della produzione aziendale. L'esportazione oltre a riguardare tutta l'Europa comprende anche molte aree extra-europee come Africa, Caraibi, Sud America e Sud-est Asiatico.
I Nostri Vini
Una produzione qualificata ed in continua evoluzione dovuta all'esclusivo impiego dei migliori grappoli, alla vinificazione tradizionale all'impiego di moderne attrezzature e scrupolosi sistemi di lavorazione.
Linea Selezione
Linea Gemma
